A Strasburgo l’italiano Motti (Udc) lancia “La verità” brano che anticipa l’uscita di un intero cd. Lo scopo è fare del bene, se non alla musica, almeno alle associazioni per la tutela dei bambini
Ne succedono tante nelle sale del Parlamento europeo, ma che un deputato convochi una conferenza stampa per lanciare la sua carriera da rocker, davvero non si era ancora visto. A rimediare ci ha pensato oggi il deputato del Ppe, Tiziano Motti, che da Strasburgo ha presentato il primo singolo della sua carriera da cantante. Davanti ad un pubblico quantomeno stranito (e alla ormai collega in tutti i sensi Iva Zanicchi), il deputato ha proiettato il videoclip del suo debutto ufficiale in cui un “normale” Motti in giacca e cravatta si alterna al suo alter ego rock, con tanto di jeans strappato, occhiale scuro, giacca di pelle e atteggiamento da duro.
Ma la fantasiosa mise del deputato non ruba la scena a un testo all’altezza: “Quando un politico promette che ‘farà’/ chissà qual è/ chissà qual è la verità/ perché nel cuore forse sa quello che fa/ però il potere è una poltrona comoda”, canta Motti. Ma “La verità”, questo il titolo del singolo d’esordio, è solo un assaggio: i fan del deputato potranno presto godere di un intero album “Siamo tutti assolti”, che sarà presentato il 29 aprile, speriamo non al Parlamento europeo.
L’exploit musicale di Motti ha comunque l’obiettivo di fare del bene, se non alla musica italiana, almeno ad alcune associazioni di tutela dei bambini a cui saranno indirizzati tutti i proventi della distribuzione digitale del brano, disponibile da oggi negli stores digitali, anche nelle versioni remix realizzate dai dj Mario Fargetta e Stefano Fisico & Micky Uk.
La passione di Motti per la musica non è una novità. All’epoca delle elezioni europee del 2009 il deputato aveva scelto di portare avanti la campagna elettorale anche organizzando concerti e si è già esibito in alcune occasioni pubbliche, come un concerto benefico per i terremotati dell’Emilia. Ora il grande salto con la prima prova discografica.
Guarda il video di La verità