Insomma in questo periodo il vostro quaquaraquà ha cominciato un lavoro al teatro Varia, fatto qualche concerto in Francia e suonato al festival Roots & Roses con i Driving Dead Girl, impostato la prossima uscita discografica dell’etichetta Lady Lovely, per poi darsi per disperso alla redazione di Eunews.
Per dimostrarvi che esisto ancora vi lascio una pillola fino alla prossima pillola.
Riassunto-riassuntissimo delle puntate precedenti:
il vostro quaquaraquà quando abitava in Italia aveva una band rock dal nome WAH Companion, attiva dal 2001 al 2011.
Nel 2005 la band incide il suo terzo album dal titolo “Quasi Tutto Liscio”.
La giovane fotografa Caterina Farassino che già seguiva la band in tour a vendere dischi e maglie, e come vendeva dischi e maglie lei, nessuno mai, e insomma la nostra amica Cate ci lascia le penne in un incidente poco dopo il servizio fotografico per il nostro album.
Per un anno perdo ogni entusiasmo, i files delle registrazioni rimangono nel disco rigido a fare la muffa.
A un certo punto mi risveglio e cerco un’etichetta per Quasi Tutto Liscio, le poche proposte non mi garbano.
Dopo oltre un anno di ricerche, il mio amico Fabio Cussigh, fotografo pure lui, mi assesta un discreto calcio nel culo, se nessuno vuole il nostro album, lo facciamo uscire noi.
Così nasce l’etichetta Lady Lovely.
Per la WAH Companion e per Caterina Farassino.
Nel video qua sotto (che sarà il primo di una serie), diversi scatti di Caterina, per lo più inediti, di quel giorno passato a Torre Pellice nella vecchia aula di scienze frequentata a malavoglia fino a pochi anni prima da me e da Kasko, il batterista.
Se vi piace il brano lo trovate su iTunes, CD Baby e BandCamp.
Se vi piacciono le foto di Caterina, potete fare un salto sul sito della Fondazione Caterina Farassino, ed eventualmente aderire nel modo che a voi più si addice.