Bruxelles – È iniziato a Bruxelles il tour europeo di Niccolò Fabi con cui sta portando anche fuori dall’Italia il nuovo album “Una somma di piccole cose”. Insieme a lui sul palco del Vk, nella serata organizzata da “Beit Live”, c’era la sua nuova band nata a maggio con artisti emergenti del panorama musicale italiano come Bianco alla voce e Filippo Cornaglia alla batteria. Lo abbiamo incontrato poco prima che lasciasse la città belga per Amsterdam, seconda tappa del tour, per poi dirigersi verso Oxford, Londra, Monaco e molte altre città.
Cantautore italiano, Niccolò Fabi ha pubblicato fino ad oggi 9 album, da quando nel 1997 è arrivata la popolarità vincendo il premio del Premio della Critica al Festival di Sanremo con “Capelli”. La sua è stata una carriera mai solitaria né esclusivamente solista, ma segnata da una continua collaborazione con artisti come Fiorella Mannoia o Zero Assoluto ma anche Max Gazzè e Daniele Silvestri, con cui ha scritto un disco a sei mani “Il padrone della festa”.
Tra il novembre del 2015 e febbraio del 2016 nasce “Una somma di piccole cose”, disco registrato e prodotto esclusivamente da lui stesso in una casa di Campagnano di Roma e che ora sta facendo il giro dell’Europa.