Bruxelles – “Votare è un diritto” e Flixbus lo ha preso alla lettera. In vista delle elezioni italiane, l’azienda di trasporto decidere di facilitare gli spostamenti e coprire le spesi di viaggio degli elettori fuori sede.
Non sempre è facile poter rientrare a casa per le votazioni, soprattutto se calcoliamo i costi dei mezzi di trasporto e i rincari. Per combattere l’alto tasso dell’astensione in Italia e poter garantire a tutti il rientro al comune di residenza Flixbus ha lanciato la campagna #IoVoglioVotare. I viaggiatori che effettueranno il viaggio tra il 2 e il 4 Marzo, prenotando dal 21 al 28 Febbraio avranno la possibilità di ricevere un voucher (valido per un mese) del valore pari all’importo del viaggio effettuato per raggiungere il comune di residenza. L’iniziativa è valida su tutte le destinazioni italiane, anche per i viaggi effettuati con partenza dall’estero.
La prenotazione deve essere effettuata esclusivamente l’app gratuita di Flixbus. Per il rimborso del biglietto, i passeggeri dovranno inviare a iovogliovotare@flixbus.it una foto di sé davanti al seggio elettorale con la tessera elettorale ben visibile in mano, insieme ai seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione. Foto condivise sui social media non saranno prese in considerazione come condizione per richiedere il rimborso.