Bruxelles – A partire da oggi la società di TLC cinese ZTE entra a far parte del Consiglio Europeo “Fiber to the Home”, con l’obbiettivo di accelerare uniformemente nel continente la connettività basata sulla fibra, sviluppando una Società Digitale leader in tutta Europa.
Negli ultimi 5 anni, gli investimenti di ZTE in Europa sono stati di vasta portata. Non solo in Italia, hub Europeo della multinazionale, ma anche in Spagna e Germania. La realizzazione della fibra ottica è uno dei principali progetti del colosso cinese in partnership con Open Fiber. La fibra ottica è il futuro della connettività, ed è proprio per questo motivo che ZTE, spiega l’azienda, diventa membro del Fiber to the Home European Council. Ma, sottolinea una nota, “creare un futuro sostenibile non significa solo proteggere l’ambiente, ma anche creare più ampi benefici per la società, i suoi cittadini e la salute economica delle comunità e delle nazioni”.
L’FTTH European Council, sotto la guida di Erzsébet Fitori, Direttore Generale, riunisce più di 150 membri con l’obbiettivo di promuovere i benefici che la fibra porterà ai singoli cittadini ed alle aziende, e di come efficenterà molti servizi.
Come main sponsor, ZTE sarà inoltre presente all’edizione FTTH Conference 2019, che si terrà ad Amsterdam dal 12 al 14 Marzo.