Roma – Dopo il via libera del governo italiano alla presenza del pubblico “Roma è pienamente confermata come città ospitante” degli Europei di calcio. L’annuncio è arrivato anche dalla UEFA dopo aver ricevuto dalla Federcalcio italiano le rassicurazioni di Palazzo Chigi.
🏟️ 🇮🇹 UEFA has today received confirmation that Rome's Stadio Olimpico is guaranteed to have at least 25% capacity for this summer’s #EURO2020 tournament.
Full story: 👇
— UEFA (@UEFA) April 14, 2021
L’indiscrezione era già circolata ieri dopo che la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali aveva anticipato l’orientamento del governo al presidente della Figc Gabriele Gravina.
“Le autorità hanno garantito che almeno il 25% della capacità dello stadio sarà riempito” ha annunciato l’UEFA e dunque l’Olimpico potrà ospitare la partita inaugurale dell’11 giugno Turchia-Italia. E chissà se nel frattempo la tensione diplomatica sarà allentata e le relazioni tra i due Paesi normalizzate.
Sempre a Roma la nazionale giocherà contro la Svizzera il 16 giugno, contro il Galles il 20 e sarà la sede di uno dei quarti di finale sabato 3 luglio