Bruxelles – L’Ambasciatore d’Italia nel Regno del Belgio, Francesco Genuardi, ha presentato ieri mattina, presso la sede del Palazzo Reale di Bruxelles, le lettere credenziali al Re Filippo.
Al centro del cordiale colloquio, spiega una nota, lo stato eccellente delle relazioni bilaterali, l’attenzione riservata alla nutrita presenza di connazionali italiani e le prospettive per un ulteriore rafforzamento dell’amicizia tra Italia e Belgio, anche nel contesto delle comuni sfide europee.
https://twitter.com/ItalyinBelgium/status/1397593434672799746
Al termine della cerimonia, Genuardi si è recato al suo primo incontro di lavoro, da Capo Missione formalmente accreditato, con una 500 elettrica messa a disposizione dell’Ambasciata d’Italia dal Gruppo Stellantis. L’Ambasciata è infatti fortemente impegnata a valorizzare il Made in Italy in Belgio e l’immagine dell’Italia come “potenza all’avanguardia” per sostenibilità e innovazione anche nell’ambito degli impegni internazionali in materia assunti dall’Italia, nonché dei principali appuntamenti che vedono attivo il nostro Paese in tema di economia sostenibile e transizione ecologica (Presidenza italiana del G20, co-presidenza della COP26).