Bruxelles – Il divieto di viaggio americano imposto per i cittadini europei e britannici in ragione della pandemia sarà presto rimosso. Lo ha comunicato su Twitter l’ambasciatore europeo a Washington Stavros Lambrinidis. L’annuncio dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi, lunedì 20 settembre.
I cittadini europei e britannici completamente vaccinati potranno così recarsi negli Stati Uniti per la prima volta da marzo 2020: fino ad oggi era possibile farlo solamente per i possessori di green card, l’autorizzazione che permette di risiedere in territorio americano. Al contrario, a partire dallo scorso giugno era possibile viaggiare in Europa per i turisti statunitensi. Nelle prossime settimane sono attesi i dettagli della misura dell’amministrazione Biden, che dovrebbe comprendere anche altre aree del mondo come parte di una strategia più ampia di superamento delle restrizioni di viaggio imposte dalla pandemia.

![La ministra degli Esteri della Finlandia, Elina Valtonen [Bruxelles, 18 novembre 2024]](https://staging.eunews.it/wp-content/uploads/2024/11/valtonen-350x250.png)



![Il commissario per l'Economia, Paolo Gentiloni, al circolo Pd del Belgio [Bruxelles, 8 novembre 2024. Foto: Emanuele Bonini]](https://staging.eunews.it/wp-content/uploads/2024/11/gentiloni-241108-350x250.jpeg)





